Condizioni generali del sito

 

Art. 1
Oggetto del contratto

1.L’Azienda agricola Agripassione di Borin Laura, P. iva 01514550050 C.F. BRNLRA75B45A479C con sede legale in Frazione Quarto inferiore 300 ad Asti, vende e l’acquirente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i Prodotti selezionati ed ordinati dall’Acquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico ed al momento disponibili.
2. Il servizio è attivo per acquisti da recapitare a domicilio o su richiesta, ritirabili a richiesta presso il punto vendita situato in Loc. Valmanera 63/a ad Asti
3. Effettuato l’ordine, Agripassione confermerà in tempo reale all’acquirente l’avvenuta registrazione dell’ordine d’acquisto da questi effettuato tramite messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’acquirente stesso e/o con schermata web.
4. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata all’Acquirente.
5. Agripassione si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati.
6. Agripassione accetta ordini d’acquisto per prodotti nei limiti delle quantità esistenti. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi. Agripassione si impegna a comunicare tempestivamente all’acquirente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Art. 2
Obblighi dell’Acquirente

1.L’acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
2. All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
3. L’acquirente dichiara di essere maggiorenne.

Art.3
Tempi e modalità della consegna

1.Agripassione assume l’onere di recapitare all’acquirente, nel luogo da questi indicato, mediante corriere, i prodotti selezionati ed ordinati dallo stesso.
2. La consegna avverrà entro il termine di 5 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di trasmissione della conferma dell’ordine d’acquisto da parte di Agripassione.
3. Il recapito si intenderà in ogni caso effettuato alla scadenza del 30° giorno dall’avvenuta conferma, da parte di Agripassione, dell’ordine di acquisto, salvo comunicazione in senso contrario che l’acquirente dovrà inviare entro 5 giorni da detta scadenza a Agripassione, tramite pec a: borinlaura@pec.it

Art.4
Denuncia vizi

1.Nel caso in cui l’acquirente riscontri eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati entro 24 ore dalla avvenuta consegna, mediante pec all’indirizzo borinlaura@pec.it indicando il numero d’ordine dell’acquisto, la documentazione fiscale, e le coordinate bancarie.
2. In caso di omessa o ritardata denuncia l’Acquirente non potrà ad alcun titolo restituire i prodotti ricevuti.
3. L’acquirente è tenuto a restituire i prodotti affetti da vizi o deteriorati, entro 10 giorni, previa comunicazione precedente, via mail a ordini@agripassione.it. Agripassione provvederà a sostituire i prodotti difettosi resi dall’acquirente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Agripassione non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Art.5
Diritto di recesso

1.L’acquirente consumatore finale ha diritto di recedere dal presente contratto senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, a pena di decadenza entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.
2. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’acquirente con l’invio di una comunicazione scritta da effettuarsi a borinlaura@pec.it

La comunicazione deve riportare il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, ed indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato e sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.
Sul sito internet http://www.agripassione.it sono disponibili indicazioni che l’acquirente potrà utilizzare al fine di esercitare il diritto di recesso.
3. La comunicazione può essere inviata entro il termine di cui al precedente art. 5.1. anche mediante, posta elettronica o fax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
4. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo Pec con avviso di ricevimento, Agripassione provvederà a comunicare, telefonicamente, all’acquirente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi. L’acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte dell’acquirente dovrà avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione di Agripassione. La spedizione, fino al ricevimento da parte di Agripassione, sarà sotto la responsabilità ed il rischio dell’acquirente. Al ricevimento dei prodotti, Agripassione provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare all’acquirente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto.
5. Le spese sostenute dall’acquirente per la restituzione dei prodotti a Agripassione in caso di esercizio del diritto di recesso sono a carico dell’acquirente stesso.
6. L’integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non potranno essere restituiti prodotti che per loro natura possono deteriorarsi in un periodo di 10 giorni (vedi prodotti freschi, prodotti di cui è stata aperta la confezione o simili)
7. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato dall’Acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, Agripassione rimborserà le somme versate dall’Acquirente, ad esclusione delle spese di spedizione dei prodotti entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione del recesso stesso.

Art. 6
Prezzi

1.L’acquirente corrisponderà a Agripassione per i prodotti acquistati il prezzo indicato nel catalogo online al momento in cui l’acquirente stesso ha effettuato l’ordine; detto prezzo sarà espresso in Euro e sarà comprensivo di IVA.
2. Le spese di spedizione dei prodotti, ove previste a carico dell’Acquirente, saranno applicate secondo i prezzi indicati nell’apposita sezione pubblicata all’interno del sito di cui l’acquirente prende visione prima di effettuare l’ordine.
3. I prezzi dei Prodotti possono essere aggiornati e pertanto subire variazioni.

Art. 7
Promozioni e regali

1.Le eventuali Promozioni proposte da Agripassione sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.
L’offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.
Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dall’acquirente.

Art.8
Responsabilità

1.In caso di mancata consegna dei prodotti da parte di Agripassione, l’acquirente ha diritto esclusivamente alla restituzione integrale delle somme versate.
2. Agripassione non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
3. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Agripassione si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
4. Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005, Agripassione non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall’acquirente.

Art.9
Modalità di pagamento e Fatturazione

1.L’acquirente pagherà i Prodotti ordinati secondo le seguenti modalità: carta di credito, Satispay o presso il punto vendita.
2. Le carte di credito accettate da Agripassione sono quelle esplicitate all’atto dell’ordine nella pagina dedicata all’inserimento dei dati di pagamento sui server esterni del fornitore di tali servizi.
3. Agripassione invierà lo scontrino all’interno del pacco o se si tratta di un regalo, una copia in formato elettronico, all’acquirente.
4. Per l’emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’acquirente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale.
L’acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, perché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

Art. 10
Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa

1.Le obbligazioni assunte dal cliente all’art. 2 di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte dell’acquirente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Agripassione di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art.11
Sicurezza

1.Agripassione si impegna ad utilizzare modalità sicure di trasmissione di dati, utilizzando il riconoscimento elettronico del terminale dell’Utente mittente, crittografando i dati in transito tramite l’utilizzo di apposita linea protetta da sistema di cifratura.

Art.12
Modifiche

1.Agripassione si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, pubblicando sul sito la versione di volta in volta aggiornata.
2. Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta modifica.

Art.13
Legge applicabile

1.Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

Art.14
Foro competente

1.Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato on line tramite il sito www.agripassione.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
2. Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell’acquirente se ubicati nel territorio dello Stato.
Qualora la residenza o il domicilio dell’acquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato, è competente il Foro di Asti.